Cos’è?

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Conflavoro PMI Reggio Emilia mira a favorire la diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici. L’obiettivo principale è quello di supportare le imprese del territorio nel loro percorso di trasformazione digitale e nell’adozione concreta delle tecnologie «Impresa 4.0».

A chi si rivolge?
I destinatari sono le imprese di qualsiasi dimensione e settore economico che intendano avviare o consolidare un percorso di crescita e trasformazione digitale.

Cosa prevede il servizio?
Il PID propone un’ampia offerta di servizi a supporto delle imprese interessate ad aumentare le proprie competenze e conoscenze sulle tecnologie digitali:

  • Corsi di formazione su tecnologie digitali;
  • Assistenza specialistica personalizzata sui temi delle tecnologie digitali;
  • Voucher digitali per finanziare l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito I4.0;
  • Accordi di collaborazione con partner istituzionali altamente specializzati nell’ambito delle tecnologie “Impresa 4.0” per supportare le imprese in specifici progetti innovativi;
  • Orientamento delle imprese verso strutture specialistiche come i Digital Innovation Hub, Competence Center Centri di Trasferimento Tecnologico, Università, etc.

Oltre a ciò, l’ufficio PID Conflavoro PMI Reggio Emilia, offre alle imprese una consulenza informatica a 360°, dall’ambito sistemistico alla comunicazione e marketing digitale: un team di professionisti esperti può aiutare la vostra impresa a trovare gli strumenti vincenti per la gestione delle attività aziendali ed a progettare la migliore strategia di comunicazione aziendale per un business di successo.
Nello specifico, i servizi specialistici sono i seguenti:

  • Registrazione, trasferimento e valutazione nomi a dominio (intermediazione per vendita e/o acquisto);
  • Sviluppo siti web, e-Commerce, CRM ed altri sistemi gestionali;
  • Analisi del posizionamento aziendale (Online Brand Reputation) e Gestione SEO, siti web e pagine social.
Open chat