Seminario Gratuito – 2^ Edizione: Come vincere nel WEB

881 Views

I passi fondamentali per costruire un messaggio di successo ed un marketing vincente.

Dopo il successo della prima edizione del seminario gratuito “Come vincere nel WEB“, Conflavoro PMI Reggio Emilia organizza un nuovo evento rivolto ad imprenditori e manager d’azienda al fine di acquisire le strategie di marketing più efficaci per ampliare il loro mercato di riferimento grazie all’utilizzo ottimale del web.

Mercoledì 13 novembre p.v., alle ore 16:30, presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia, si svolgerà quindi il secondo evento in programma rivolto alla formazione imprenditoriale in marketing digitale. Anche in questo caso la durata del seminario, completamente gratuito, sarà di 2 ore e la conduzione dello stesso sarà svolta dal Presidente Provinciale ing. Claudio Poletti, che vanta un’esperienza decennale nella consulenza digitale alle imprese.

“La prima edizione ha visto la partecipazione di moltissimi imprenditori e liberi professionisti, che ringrazio – afferma il Presidente Poletti – e, come comunicato al termine dell’evento, abbiamo fortemente voluto organizzare una seconda edizione.”

“L’obiettivo del secondo incontro – prosegue Poletti – è di comprendere i passi fondamentali che le aziende devono svolgere al fine di costruire messaggi di successo ed ottenere un marketing vincente.”

Il 2019, infatti, si prospetta come un’ulteriore annata di espansione del mercato del digital in Italia: numerosi dati, studi e statistiche confermano un trend di forte crescita avviatosi ormai quasi 10 anni or sono.

Tra le ragioni che spingono il digital marketing sempre più in alto come forma di promozione strategica aziendale vi è da notare la nuova apertura, soprattutto da parte delle PMI, verso forme alternative di comunicazione e pubblicità.

“Le aziende si sono rese conto che sono cambiate le esigenze del pubblico – precisa il presidente – e quindi diventa sempre più evidente che le scelte dei consumatori variano ad un tasso molto più drastico e più veloce di prima. Per stare al passo con questi cambiamenti è necessario studiare i nuovi percorsi di acquisto, le nuove abitudini che hanno modificato il contatto tra le aziende, i prodotti ed i clienti. Oggi le persone recepiscono informazioni e messaggi in maniera molto diversa già rispetto a 2 anni fa. I percorsi prediletti dai moderni consumatori sono corridoi che ormai passano quasi sempre attraverso il web, i siti internet ed i social media.”

“L’era della “digitalizzazione totale” è iniziata – conclude Poletti – e per questo motivo gli argomenti che saranno oggetto del nostro seminario non possono e non devono essere più un mistero per nessuno.”

Il programma del secondo seminario sarà il seguente:

  • Costruire il database: idee e best practice per far crescere la tua lista di destinatari in modo lecito, efficace e trasparente
  • Costruire un messaggio di successo: Landing Pages & Call to Action
  • Creare eMail impossibili da ignorare: i passi per ottimizzare la tua campagna di comunicazione
  • eMail & Business: le risposte alle domande più frequenti di manager ed imprenditori
  • Le tue eMail arrivano nella casella giusta? Gli errori più frequenti da evitare
  • Misurare per migliorare: le metriche dell’eMail Marketing

L’iscrizione all’evento, totalmente gratuita, potrà avvenire esclusivamente in modalità telematica al seguente link: https://bit.ly/2IECx4D

La segreteria generale dell’associazione rimane a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento telefonicamente al numero 0522506367 o via email all’indirizzo reggioemilia@conflavoro.it.