Piacenza, fino a 1.000 € per attività formative

84 Views

La Camera di Commercio di Piacenza intende sostenere con un contributo economico a fondo perduto l’impegno che le aziende ed i lavoratori devono compiere al fine di garantire un rinnovamento nei processi lavorativi e nella organizzazione aziendale, in modo da raggiungere un buon livello di competitività in sicurezza.

Azioni Formative Ammesse

  1. Formazione sicurezza: contributi/voucher per azioni di formazione finalizzate alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza.
  2. Formazione smart working: contributi/voucher per azioni di formazione per la crescita delle competenze in tema di smart working.
  3. Formazione competenze strategiche: contributi per azioni di formazione per la crescita delle competenze strategiche post emergenza: marketing digitale, nuovi canali commerciali on line.
  4. Formazione e Certificazione Competenze digitali: contributi per azioni di formazione per la crescita e la certificazione di alcune competenze digitali che sono alla base di molteplici processi di cambiamento post emergenza.

Spese ammesse

Tutte le spese:

  • possono essere sostenute a partire dal 1 gennaio 2020 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione.
  • si intendono al netto dell’IVA, il cui computo non rientra nelle spese ammesse, ad eccezione del caso in cui il soggetto beneficiario ne sostenga il costo senza possibilità di recupero
  • non devono essere riconducibili in alcun modo alle normali spese di funzionamento dell’impresa. In nessun caso sarà ritenuto ammissibile il costo del personale.
  • devono essere documentate ed effettuati con pagamenti tracciabili

Entità e tipologia del contributo

Contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili fino all’importo massimo di euro 1.000,00.

Soggetti Beneficiari

Possono accedere al contributo le imprese che:

a)  siano Micro o Piccole o Medie imprese

b)  abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Piacenza

c)  siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese

Termini Di Presentazione Delle Domande e Valutazione

La domanda di contributo può essere presentata a partire dal 28 agosto 2020 al 30 ottobre 2020 salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento fondi.

La valutazione avverrà secondo l’ordine cronologico di deposito delle domande.

Open chat