‘Patto per l’Export’, roadshow nazionale dell’Agenzia ICE per tutte le imprese

60 Views

Entra nel vivo il roadshow virtuale ‘Il Patto per l’Export – Strumenti e opportunità per le Pmi’ organizzato dall’Agenzia ICE su tutto il territorio nazionale. Fino al 18 settembre 2020, insieme con Sace, Simest e in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, Agenzia ICE presenterà infatti alle aziende italiane il Patto per l’Export. Quest’ultimo è una sinergia siglata alla Farnesina lo scorso 8 giugno dal Governo e dalle parti sociali più importanti del Paese, tra cui Conflavoro Pmi (leggi qui).

Il roadshow è iniziato il 31 agosto e consta di 10 tappe virtuali. È suddiviso su base regionale per meglio focalizzarsi su precisi ambiti territoriali. Per info, programma e iscrizioni (gratuite) basta cliccare qui.

Durante il roadshow sono proprio i rappresentanti di queste massime istituzioni in fatto di export, internazionalizzazione e sistema credito e garanzie a illustrare alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

“Conflavoro sostiene in pieno il roadshow – spiega il presidente dell’associazione, Roberto Capobianco – e qualsiasi altra attività utile a far conoscere alle aziende italiane le molteplici possibilità che sono insite nell’export, nell’internazionalizzazione d’impresa e nella cura di nuove relazioni commerciali in mercati spesso in gran parte da scoprire, e ricchi di potenziali soddisfazioni, per il nostro tessuto produttivo di ogni dimensione”.

Conflavoro, oltre ad aver contribuito alle idee fondanti il Patto per l’Export e ad esserne tra i firmatari, negli scorsi giorni ha siglato proprio con Agenzia ICE un accordo di partnership per l’organizzazione e la promozione comune di eventi, attività formative, convegni e tutta una serie di iniziative finalizzate, ancora, a promuovere l’approdo delle aziende italiane sui mercati internazionali.

 

Per Programma e Iscrizioni (gratuite) basta cliccare qui.

Open chat