Cos’è INTERCENTER?
Intercent-ER è l’agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici delle Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna.
Quale centrale di acquisto, Intercent-ER aggrega la spesa delle P.A. del territorio gestendo un sistema centralizzato di negoziazione per l’acquisto di beni e servizi standardizzabili, realizzato attraverso le Convenzioni quadro, gli Accordi quadro e le altre procedure previste dal Codice degli appalti.
In questo contesto, Intercent-ER gestisce un sistema per gli acquisti telematici (SATER) che offre un articolato set di servizi e strumenti di e-procurement:
-
- Convenzioni Quadro
- Mercato elettronico
- Sistemi Dinamici di Acquisto
Nel corso degli anni il Sistema si è costantemente arricchito con il rilascio di nuovi moduli e funzionalità, quali:
- raccolta strutturata dei fabbisogni
- strumenti avanzati di reportistica
- sedute pubbliche in modalità virtuale
- gestione del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)
- richieste di accesso agli atti
- integrazione con il Nodo Telematico di Interscambio per gestire la completa dematerializzazione del ciclo degli acquisti.
N.B. Da maggio 2016 tutte le procedure di gara di Intercent-ER vengono effettuate in modalità telematica su SATER.
Chi deve iscriversi ad INTERCENTER?
La imprese, di qualsiasi natura e/o dimensione, che intendano avviare rapporti commerciali con le Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna.
Qual’è il nostro ruolo?
Il nostro sportello imprese fornisce consulenza per i necessari adempimenti di legge. Nel dettaglio, il servizio si svolge nelle seguenti fasi:
- Registrazione dati anagrafici dell’impresa
- Predisposizione ed invio della domanda di abilitazione al Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna
N.B. Ricordiamo che, per poter presentare la domanda di abilitazione ad INTERCENTER, il legale rappresentante deve essere in possesso di Firma Digitale.