Innovation Manager: un percorso di alta specializzazione a Reggio Emilia, Bologna e Milano

30 Views

Dal 27 settembre al 25 ottobre 2019 sarà possibile presentare domanda per iscriversi agli albi degli Innovation Manager istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). Per supportare gli interessati a formarsi ed acquisire le competenze necessarie, IFOA ha messo a punto un percorso formativo a moduli di alta specializzazione a Reggio Emilia, Bologna e Milano rivolto a professionisti e manager che vogliano specializzarsi sui temi dell’Innovazione.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha destinato alle PMI un voucher per finanziare fino al 50% del costo dell’inserimento temporaneo in azienda di un Innovation Manager e ha definito le modalità di iscrizione nell’apposito elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza.

Potranno utilizzare il voucher solo le aziende che sceglieranno gli Innovation Manager tra quelli accreditati nell’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza presso il MISE. L’iscrizione in tali elenchi potrà avvenire solo dal 27 settembre al 25 ottobre 2019 con le modalità e termini previsti dal MISE.

IFOA ha così delineato uno specifico percorso formativo a moduli di alta specializzazione,  a Milano, Bologna e Reggio Emilia rivolto a professionisti e manager che vogliano specializzarsi sui temi dell’Innovazione.

CHI È L’INNOVATION MANAGER

È la figura che porta avanti le strategie aziendali in accordo con il top management, assicurando all’impresa lo sviluppo culturale e la diffusione di un pensiero innovativo orientato ai processi di digitalizzazione 4.0, garantendo l’implementazione di “modelli di business” innnovativi, e favorendo il business networking in partnership con gli attori dell’ecosistema digitale.

MODULI FORMATIVI

DESTINATARI

Il percorso di alta specializzazione IFOA si rivolge a:

  • Coloro che intendono iscriversi agli albi degli Innovation Manager istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico
  • Imprenditori, top e middle manager che vogliono attrezzarsi per affrontare con successo la sfida della digital trasformation
  • Professionisti e consulenti del settore digitale (software, reti, dati, webmarketing, ecommerce, grafica…)
  • Professionisti che desiderano arricchire o riqualificare il loro patrimonio di conoscenze e competenze business
  • Startupper e facilitatori dei processi di innovazione.

I VANTAGGI PER GLI ISCRITTI A CONFLAVORO PMI

I soci CONFLAVORO PMI possono usufruire di tariffe agevolate in qualità di soggetti convenzionati. Per maggiori informazioni, a piè di pagina, è possibile consultare il catalogo formativo.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11
Rif. Francesco Buzzoni
Tel – 0522 329379
Mail – buzzoni@ifoa.it

SCARICA IL CATALOGO FORMATIVO