Cos’è?

L’ente bilaterale E.Bi.A.S.P. è un organismo paritetico, di natura contrattuale, costituito dalle associazioni sindacali e dei datori di lavoro CONFSAL – Conflavoro PMI. Per quanto concerne l’attività formativa, la sua funzione è quella di cofinanziare (totalmente e/o in parte) la formazione professionale delle imprese aderenti.

Chi può aderire?

Possono aderire le imprese, di qualsiasi natura e dimensione, in regola con l’iscrizione alla Conflavoro PMI e che versano la loro contribuzione all’E.Bi.A.S.P. – Ente Bilaterale Autonomo Settore Privato.

Cosa può essere finanziato?

Possono essere finanziati corsi di formazione di qualsiasi tipologia, dalla formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ai corsi di informatica, di lingue, ecc.

Qual’è il vantaggio di questo servizio?

Il vantaggio si concretizza nell’utilizzo di parte dei fondi che l’impresa è tenuta obbligatoriamente (per CCNL) a versare all’ente di appartenenza, con contestuale beneficio nell’abbattimento o, in taluni casi, nella copertura totale dei costi riferiti alla formazione del proprio personale.

Open chat