Domande dal 1 al 31 marzo 2022. Credito d’imposta 50%.
Credito di imposta per investimenti pubblicitari su quotidiani e periodici, anche in formato digitale.
Beneficiari
- imprese
- lavoratori autonomi
- enti non commerciali
Interventi ammissibili
Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati:
– sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC
– sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.
Agevolazione
Il credito di imposta è pari al 50% di tutti gli investimenti pubblicitari effettuati, nel limite delle risorse disponibili.
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.
Presentazione domande
Le domande potranno essere presentate dal 1 al 31 marzo 2022.