Avviso pubblico Miur, finanziati progetti per la sicurezza palestre scolastiche

539 Views

Sono ben 77 i progetti per la messa in sicurezza di palestre scolastiche esistenti, 16 realizzazioni di nuove strutture. È stato pubblicato dal Miur l’elenco dei finanziamenti accettati a seguito dell’avviso pubblico del 13 dicembre che ha stanziato 50 milioni di euro scaduto lo scorso 31 dicembre.

Complessivamente gli interventi finanzianti sono 93, interessate quasi tutte le regioni italiane con il massimo numero di progetti riguardanti la Sardegna 16, l’Emilia Romagna 12 la Basilicata, il Lazio e la Campania 7 ciascuno. Le quote più elevate saranno destinate a Lombardia 6,6 milioni, Campania 5,5 milioni, Sicilia 4,6 milioni, Lazio 4,1 milioni e Veneto 3,8.

Il ministro Marco Bussetti: “Il nostro lavoro di rilancio dello sport all’interno della scuola italiana prosegue con costanza e determinazione. La pubblicazione dell’elenco dei progetti di nuova costruzione e di messa in sicurezza degli edifici esistenti è un altro passo importante, che guarda non solo all’aspetto didattico ma anche a quello della sicurezza, altro punto fermo del nostro operato”.

Scopri tutti gli interventi pianificati dal MIUR.