Ad aprile 800 euro alle partite iva e più cig

371 Views

” Nel decreto di aprile, il beneficio per le partite Iva potrebbe salire a 800 euro, magari con un’estensione della Cig.” l’ha dichiarato il ministro dell’economia Gualtieri, aggiungendo che il governo si prepara a un intervento massiccio anche per la grande impresa. “

Già con il decreto Marzo abbiamo messo a disposizione liquidità garantita per le Pmi e varato la moratoria dei crediti. Ora stiamo finalizzando uno schema di supporto anche per le grandi imprese con una garanzia molto consistente”.

Risorse totali per 500 miliardi

Oltre ai 300 miliardi previsti. “Complessivamente ci attendiamo di liberare risorse al servizio dell’economia reale per almeno 500 miliardi. Stiamo pensando di intervenire già nei prossimi giorni per assicurare subito la liquidità necessaria a tutte le imprese, anche anticipando questa misura rispetto al resto del decreto con un decreto ad hoc”. .Quanto al reddito di emergenza, “le cifre le vedremo. Basandoci sulla procedura Inps, allargheremo la platea a chi si trova in momentanea difficoltà economica ma è rimasto escluso da cassa integrazione e indennità”.